stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Salza di Pinerolo
Stai navigando in : Le News
AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELLE PROPRIETĄ BOSCHIVE PRIVATE Anno 2020

L’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca ai fini dell’utilizzo delle risorse finanziarie provenienti dal rilascio delle autorizzazioni alla raccolta funghi, in applicazione dell’art. 3, comma 4 della legge regionale n. 24/2007 (Tutela dei funghi epigei spontanei) e del Regolamento per l’utilizzo dei proventi introitati dalla vendita delle autorizzazioni alla raccolta dei funghi approvato dal Consiglio dell’Unione Montana con deliberazione n. 25 del 31.10.2019, intende sostenere gli interventi di miglioramento forestale eseguiti sui boschi di proprietà privata nei territori dei Comuni membri dell’Unione Montana e dei Comuni di Cantalupa, Cumiana e Frossasco.
L’iniziativa si propone l’obbiettivo di incentivare finanziariamente interventi di tutela ambientale ed in particolare l’esecuzione di lavori di sistemazione e manu tenzione delle aree boscate di proprietà privata che si presentano in condizioni critiche dal punto di vista selvicolturale e del loro ruolo sulla stabilità dei versanti (boschi con necessità di cure colturali, danneggiati da incendi, avversità atmosferich e, attacchi di patogeni o con presenza di specie esotiche invadenti), con ricadute anche sulle potenzialità fungine di questi boschi.

Possono beneficiare del contributo i proprietari privati di superfici boschive nei Comuni dell’Unione Mon
tana Valli Chisone e Germanasca e nei Comuni di Cantalupa, Cumiana e Frossasco, come soggetti singoli (persone fisiche o giuridiche di diritto privato) o in forma associata (consorzi di proprietari, convenzioni, associazioni tra privati, ecc.).
Al fine di aumentare la superficie degli interventi, due o più soggetti privati possono presentare un’unica domanda in forma aggregata che comprenda particelle catastali confinanti.

Scadenza domanda 15.09.2020

Consultare l'avviso
AVVISO
DOMANDA
   Le news
Comune di Salza di Pinerolo - Borgata Didiero, 24 - 10060 Salza di Pinerolo (TO)
  Tel: 0121.808836   Fax: 0121.808836
  Codice Fiscale: 85003370013   Partita IVA: 02641460015
  P.E.C.: salza.di.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: comune.salza@dag.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.